您现在的方位: 网站 >>  >> 意大利语 >> 正文

八段锦意大利语介绍

作者:佚名    文章来历:本站原创    更新时刻:2015/4/28

少林寺八段锦意大利语介绍
Il Ba Duan Jing si racconta sia stato tramandato da Yue Fei e Liang Shichang, per un’altra tradizione sarebbe stato creato durante la dinastia Tang da Zhong Liquan. Entrambe queste leggende non sono supportate da memorie storiche e non sono molto credibili. In un testo della dinastia Wei ci sono dei riferimenti ad un esercizio di ginnastica che è stato identificato nel baduanjin, ma il più antico riferimento conosciuto a questo nome è nel Yi Jian Zhi, un testo dell’epoca della dinastia Song. Nel successivo Dao Shu, Zhong Miao Pian vi sono molte descrizioni sulla metodologia di allenamento di questo esercizio.

Ba Duan Jing

 

La definizione “Otto Pezzi di Broccato” è stata creata per indicare una tecnica composta di otto diversi esercizi, preziosi come il broccato di seta, il tessuto più prezioso che si conoscesse.

Le caratteristiche del Ba-duan-jin sono la semplicità delle posizioni e dei movimenti, oltre alla naturalezza del respiro. È una pratica molto utile per rafforzare il corpo, che possiede anche ottimi effetti preventivi e terapeutici. È adatto per estendere i meridiani e sbloccare tutti i percorsi del Qi nell’organismo. Equilibra l’energia in tutti gli organi interni ed elimina ogni tipo di tensione nervosa o emotiva. Può essere praticata in modi differenti, a seconda dello scopo che ci si prefigge, marziale o terapeutico, o a seconda del tipo di praticante (bambino, anziano, sano o malato). Gli esercizi che lo compongono possono essere eseguiti uno per volta o tutti insieme, uno di seguito all’altro separatamente, oppure uniti in un’unica sequenza.

 GLI ESERCIZI

Il nome si riferisce al fatto che esso è diviso in 8 tecniche ognuna delle quali possiede una formula verbale che ne descrive il movimento ed il suo effetto:


Liangshou tuo tian li sanjiao ( Sostenere il cielo con le mani gestisce le tre cavità dei visceri)

Zuoyou kai gong si she diao (Tendere l’arco a sinistra e a destra imitando il lancio della freccia)

Tiaoli piwei xu dan ju (Sollevare un braccio per recuperare appetito)

Wulaoqishang xianghou qiao (Guardare indietro contro la generale debilitazione dell’organismo)

Yao tou bai wei qu xinhuo (Scuotere la testa e far oscillare le natiche per calmare il fuoco del cuore)

Liangshou pan zu gu shen yao (Afferrare le punte dei piedi per rinforzare i reni)
Zan quan numu zeng qili (Tirare pugni con sguardo irato per accrescere la forza fisica)

Beihou cidian baibing xiao ( Sollevare i talloni sette volte per guarire ogni malattia)

Gli esercizi sono da eseguire con un atteggiamento mentale sereno, calmo e tranquillo, i muscoli rilassati ed una postura del corpo ben allineata così da permanere in uno stato di perfetto equilibrio per minimizzare lo sforzo che richiede la loro esecuzione.

Importantissima è anche la respirazione, che deve essere addominale e segue i movimenti che vengono eseguiti.

La lingua deve essere spinta contro il palato.
Il baduanjin può essere praticato a sedere o in stazione eretta.
Ogni movimento è stato pensato per sollecitare una particolare parte del corpo e tutti insieme riescono ad attivare tutti gli organi interni ed esterni.

没有相关文章

八段锦意大利语介绍:http://www.021lunwen.com/Article/ydl/201504/43684.html
】【手机版】【材料下载】【站内搜索
  • 上一篇文章: